Regione Veneto - Bando SGSL 2013/2014

09/03/2013

La Regione Veneto ha pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regione Veneto (BURV) n. 67 del 09/08/2013 il Bando SGSL 2013/2014 intitolato "Concorso per l'attribuzione di contributi alle Aziende per migliorare la gestione della salute e sicurezza sul lavoro"


Contributo previsto

Il Bando stabilisce che il contributo regionale assegnabile a ciascun intervento aziendale è pari al totale delle spese, rendicontate e documentate, sostenute per l'attuazione dello stesso per un massimo di € 4.000,00 per le aziende fino a 50 addetti, e di € 7.500,00 per le aziende con più di 50 addetti

Destinatari

Aziende della Regione Veneto private o pubbliche, ubicate su tutto il territorio nazionale ed iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, che abbiano almeno un'unità produttiva attiva (art. 2, comma 1, lett. t del Dlgs 81/08 e s.m.i.) nel territorio regionale.

Spese Finanziabili

Il contributo regionale è destinato a coprire le spese necessarie all'attuazione degli interventi previsti, distinte come di seguito indicato:

a. spese per attività realizzate con personale interno; (es.: costo orario del personale interno per progettazione/stesura procedure; informazione, formazione)

b. spese per acquisto di beni e/o servizi sostenuti direttamente dall'Azienda; (es.: software dedicati al funzionamento dei sistemi di gestione della sicurezza utilizzati ai fini del miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza - noleggio attrezzature per attività didattica - produzione di elaborati cartacei, ecc.)

c. spese per attività di consulenza e/o docenza esterna, (che non potranno superare il 50% della somma tra i punti a. e b.).TerminiA pena di irricevibilità le richieste possono essere presentate dal 02/09/2013, entro e non oltre il 19/10/2013 (farà fede il timbro/etichetta postale con la data e l'ora di spedizione).

La graduatoria tiene conto prima del tasso specifico aziendale (favorite le aziende con basso indice infortunistico) poi della data di iscrizione alla Camera di Commercio e per ultimo della data di presentazione della richiesta di adesione

Per maggiori dettagli scarica la Delibera Regionale e il Bando - Allegato A
In alternativa vai alla pagina dell'ULSS 4 per scaricare la Modulistica per la domanda

#Contributi #Regioni #Sicurezza #Regioni - Veneto

:

:

: 09/03/2013

: Aziende della Regione Veneto private o pubbliche, ubicate su tutto il territorio nazionale ed iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura, che abbiano almeno un’unità produttiva attiva (art. 2, comma 1, lett. t del Dlgs 81/08 e s.m.i.) nel territorio regionale.

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.