F-gas: cancellazione di persone e imprese

05/05/2021

Il Ministero della Transazione Ecologica (MITE) ha dato avvio al procedimento ai sensi degli artt. 7 e 8 della L. 241/1990.

Il MITE ha pertanto provveduto alla cancellazione dal "Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate" F-gas (art 15 del DPR 146/2018), delle persone e delle imprese iscritte al citato Registro alla data di entrata in vigore dello stesso decreto che non hanno conseguito i pertinenti certificati o attestati di cui agli articoli 7, 8 e 9 del DPR, entro il termine di otto mesi a partire dal 24 gennaio 2019, data di entrata in vigore del DPR n. 146/2018.

In allegato agli Avvisi vi sono gli elenchi delle persone e imprese cancellate dal Registro.

#Ambiente #Normative #Ambiente - Aria #Sostanze #Sostanze - Pericolose #Default

: Avviso n. 1/2021 del Ministero della Transazione Ecologica

:

: 05/05/2021

: Tutte le imprese

: Link alla pagina del Ministero

News in Evidenza

Sostenibilità: pubblicata la Direttiva che riduce le imprese obbligate

02/28/2026
Ridotta la platea di aziende interessate dalla rendicontazione di sostenibilità e dalla "deu diligence".

RENTRI: prorogata l'adozione dell'xFIR

02/28/2026
Inserita nella legge di conversione del cd. "Milleproroghe" la proroga al 15 settembre 2026 dell'adozione dell'xFIR.

Candidate List: inserite due nuove sostanze

02/06/2026
ECHA ha aggiornato l'elenco delle sostanze SVHC con l'inserimento dell'N-esano e del Bisfenolo AF.

D.Lgs. 81/2008: versione gennaio 2026

01/23/2026
Pubblicata dall'INL la versione del testo coordinato aggiornata a gennaio 2026.

Bando ISI 2025: pubblicato l'Avviso

12/24/2025
INAIL pubblica il Bando ISI 2025: 600 milioni di euro per la sicurezza sul lavoro.

CLP: posticipate le modifiche al Regolamento

12/06/2025
Posticipata l’entrata in vigore di diverse novità in merito all'etichettatura.

Antincendio: nuova proroga del Decreto Controlli

08/29/2025
Pubblicato il Decreto che proroga l'entrata in vigore delle disposizioni sulla qualifica dei manutentori antincendio.

REACH: pubblicato il XXIII ATP del REG. CLP

06/21/2025
Pubblicato l'adeguamento al progresso tecnico e scientifico del Reg. CLP inerente classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze e delle miscele.

Sicurezza sul lavoro: pubblicato in Gazzetta Uffciale il nuovo Accordo sulla formazione

05/26/2025
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2025 il nuovo Accordo sulla formazione in materia di sicurezza.

ATOM, la piattaforma HSE cloud per obblighi e scadenze

Ogni area HSE ha il suo modulo: in ATOM imposti gli obblighi legislativi, assegni i compiti e monitori le scadenze in tempo reale.

Tutte le attività, i ruoli e i documenti sono tracciati in modo ordinato, così sai sempre chi deve fare cosa e a che punto siete.

Iscriviti alla Newsletter

Novità, scadenze e documenti utili