Provincia Autonoma di Trento: approvazione modulistica in materia di rifiuti

08/25/2013

Sul sito www.modulistica.provincia.tn.it è disponibile la nuova modulistica in materia di gestione di rifiuti relativamente ai seguenti argomenti: comunicazione PCB, notifica di inquinamento, domanda per l'assimilazione dei rifiuti, domanda per utilizzo fanghi di depurazione in agricoltura, dichiarazione sostitutiva di certificazione da allegare alle garanzie finanziarie.

Sono state inoltre apportate alcune modifiche ai Moduli 1 e 2 relativi all'autorizzazione in procedura ordinaria e alla comunicazione in procedura semplificata.

I moduli sono stati approvati dal Dirigente del Settore Gestione ambientale dell'Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente con determinazione n. 297 di data 5 giugno 2013 secondo quanto stabilito dalla deliberazione della Giunta provinciale n. 1358 di data 28 giugno 2012 recante "Direttive per la predisposizione, certificazione e pubblicazione della modulistica, nonché per la predisposizione e pubblicazione sul sito istituzionale delle schede informative sui procedimenti amministrativi di competenza provinciale. Articolo 9 della l.p. 30 novembre 1992, n. 23" adottata in attuazione dell'articolo 9 della legge provinciale 30 novembre 1992, n. 23, recante "Principi per la democratizzazione, la semplificazione e la partecipazione all'azione amministrativa provinciale e norme in materia di procedimento amministrativo".

Tale determinazione dichiara l'irricevibilità della modulistica previgente dal 30 giugno 2013.

#Regioni #Ambiente #Normative #Ambiente - Suolo #Regioni - Trentino Alto Adige #Ambiente - Rifiuti/SISTRI/RAEE #Default

:

:

: 08/25/2013

: Provincia Autonoma di Trento

: www.modulistica.provincia.tn.it

News in Evidenza

MUD: approvato il modello di presentazione per l'anno 2026

03/07/2026
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il DPCM che approva il modello di MUD per l'anno 2026, con slittamento della scadenza al 03 luglio 2025.

Sostenibilità: pubblicata la Direttiva che riduce le imprese obbligate

02/28/2026
Ridotta la platea di aziende interessate dalla rendicontazione di sostenibilità e dalla "deu diligence".

RENTRI: prorogata l'adozione dell'xFIR

02/28/2026
Inserita nella legge di conversione del cd. "Milleproroghe" la proroga al 15 settembre 2026 dell'adozione dell'xFIR.

Candidate List: inserite due nuove sostanze

02/06/2026
ECHA ha aggiornato l'elenco delle sostanze SVHC con l'inserimento dell'N-esano e del Bisfenolo AF.

D.Lgs. 81/2008: versione gennaio 2026

01/23/2026
Pubblicata dall'INL la versione del testo coordinato aggiornata a gennaio 2026.

Bando ISI 2025: pubblicato l'Avviso

12/24/2025
INAIL pubblica il Bando ISI 2025: 600 milioni di euro per la sicurezza sul lavoro.

CLP: posticipate le modifiche al Regolamento

12/06/2025
Posticipata l’entrata in vigore di diverse novità in merito all'etichettatura.

Antincendio: nuova proroga del Decreto Controlli

08/29/2025
Pubblicato il Decreto che proroga l'entrata in vigore delle disposizioni sulla qualifica dei manutentori antincendio.

REACH: pubblicato il XXIII ATP del REG. CLP

06/21/2025
Pubblicato l'adeguamento al progresso tecnico e scientifico del Reg. CLP inerente classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze e delle miscele.

Sicurezza sul lavoro: pubblicato in Gazzetta Uffciale il nuovo Accordo sulla formazione

05/26/2025
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2025 il nuovo Accordo sulla formazione in materia di sicurezza.

ATOM, la piattaforma HSE cloud per obblighi e scadenze

Ogni area HSE ha il suo modulo: in ATOM imposti gli obblighi legislativi, assegni i compiti e monitori le scadenze in tempo reale.

Tutte le attività, i ruoli e i documenti sono tracciati in modo ordinato, così sai sempre chi deve fare cosa e a che punto siete.

Iscriviti alla Newsletter

Novità, scadenze e documenti utili