Ionizzanti: ridotto l'aggiornamento degli esperti di radioprotezione

02/24/2024

Con il Decreto Interministeriale 06 febbraio 2024, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministro della Salute hanno apportato modifiche al Decreto Interministeriale 09 agosto 2022, inerente "i requisiti di iscrizione all'elenco degli esperti di radioprotezione, le modalità di formazione, le modalità di svolgimento dell'esame e l'aggiornamento professionale".

Nel merito, il nuovo Decreto modifica l'art. 13 comma 1 del Decreto Interministeriale 09 agosto 2022, riducendo l'aggiornamento triennale professionale degli esperti di radioprotezione a 60 ore (dalle 100 inizialmente previste).

#Sicurezza #Aggiornamenti

: Decreto Interministeriale 06 febbraio 2024 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministro della Salute

: Decreto interministeriale recante modifica del decreto interministeriale 9 agosto 2022, che "disciplina i requisiti di iscrizione degli esperti di radioprotezione incaricati della sorveglianza fisica secondo quanto stabilito dalle disposizioni vigenti in materia di protezione dai rischi derivanti dalle radiazioni ionizzanti, nonché le modalità di formazione, le modalità di svolgimento dell'esame e dell'aggiornamento professionale.

: 02/24/2024

: Esperti di radioprotezione

: Ministero

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.