Nota con protocollo 5915 del 19 maggio 2015 del Dipartimento dei Vigili del Fuoco per esenzione presentazione SCIA per sale riunioni

06/10/2015

In analogia a quanto già presentato in casi analoghi (attività scolastiche con annesse palestre), il Dipartimento VV.F. ritiene che per gli spazi per riunioni, trattenimento e simili, di cui al p.to 8.4 del D.M. 9 aprile 1994 e s.m.i., non sia necessario presentare una specifica S.C.I.A., qualora gli stessi spazi siano già stati valutati e ricompresi nella precedente autorizzazione antincendio relativa all'intera attività alberghiera.

Il Dipartimento VV.F ha risposto nella stessa nota al quesito riguardante la necessità d'intervento da parte della locale Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e afferma che, non essendo mutato in materia il quadro normativo di riferimento, nè relative prassi o indirizzi operativi, si ritiene che eventuali casi ambigui o comunque di difficile inquadramento debbano essere valutati a livello locale in sede di Ufficio della Prefettura o comunale, se del caso.

#Aggiornamenti #Sicurezza - Prevenzione incendi

:

:

: 06/10/2015

:

: News segnalate da Ecoricerche Sicurezza S.r.l.

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.