Ravenna: contributi per certificazioni sostenibili

03/10/2014

La Camera di Commercio di Ravenna eroga contributi alle Pmi per incentivare l'adozione di sistemi di gestione aziendale conformi alle normative di settore in merito ai sistemi di gestione ambientale, di responsabilità sociale o di certificazione di prodotto.

Possono accedere ai benefici le Pmi di tutti i settori, loro cooperative e consorzi, con sede e/o almeno una unità operativa nella Provincia di Ravenna.

Sono ammessi al contributo le spese sostenute per le seguenti certificazioni:

Con riferimento agli interventi, sono ammissibili a contributo le seguenti tipologie di spesa sostenute per:

Sono ammissibili a contributo le spese sostenute a partire dal 1° gennaio dell'anno di presentazione della domanda di contributo fino alla data di conclusione del progetto prevista in massimo 15 mesi dalla data di notifica della comunicazione di concessione del contributo.
I contributi sono concessi nel rispetto del regime de minimis, nella misura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 5.000 euro.
Le domande di contributo possono essere inviate a partire dal mese di aprile, e fino al 31 dicembre 2014.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Certificazioni #Certificazioni - EMAS #Certificazioni - Ecolabel/LCA #Certificazioni - Qualità #Regioni - Emilia Romagna #Certificazioni - CSR

:

:

: 03/10/2014

: Pmi di tutti i settori, loro cooperative e consorzi, con sede e/o almeno una unità operativa nella Provincia di Ravenna

: Fonte CSQA

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.