Provincia di Mantova: Bando Ambiente e Sicurezza

08/05/2013

Confartigianato Imprese Mantova informa che la Camera di commercio ha messo a disposizione la somma di 150.000 euro per la concessione di contributi a fondo perduto a favore delle aziende mantovane impegnate in interventi finalizzati alla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e in azioni di sostenibilità ambientale nell'ambito dello svolgimento delle attività produttive.

Il bando prevede due misure di agevolazione:

  1. per interventi volti alla promozione di azioni di sostenibilità ambientale nell'ambito dell'attività di impresa (ad esempio: installazione di impianti che riducono l'impatto ambientale del processo produttivo in termini di emissioni, risparmio di materie prime o utilizzo di sostanze non pericolose, riduzione degli scarti di lavorazione, ecc.)
  2. per iniziative destinate a ridurre e/o eliminare i fattori di rischio attinenti l'attività lavorativa (ad esempio: adeguamento attrezzature e macchinari a requisiti di sicurezza, acquisto attrezzature e macchinari nuovi, impianti di prevenzione incendi, ecc.).

Il contributo previsto è pari al 25% della spesa ammessa sino ad un massimo di 5.000 euro per misura. Il contributo è elevato al 30% della spesa ammessa per le aziende che effettuano interventi su entrambe le misure sino ad un massimo di 12.000 euro.

Le domande devono essere presentate mediante invio telematico a partire dal giorno 1 agosto sino al 27 settembre 2013, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Per informazioni è possibile contattare la responsabile dell'Area formazione di Confartigianato Imprese Mantova - Virna Veneri tel. 0376 408778 int. 112.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Sicurezza #Regioni - Lombardia

:

:

: 08/05/2013

:

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.