Il Nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione

07/12/2013

Dal 1 Luglio 2013, la Direttiva Prodotti da Costruzione (CPD 89/106) è stata abrogata e sostituita dal Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR 305/2011).

Il Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011, partendo dai principi della CPD 89/106, che aveva introdotto la marcatura CE per la commercializzazione dei prodotti da costruzione, presenta numerose novità e adempimenti per i vari operatori economici coinvolti (Fabbricanti di Prodotti da Costruzione, mandatari, distributori, importatori).

 

Bureau Veritas Italia, attivo a livello nazionale e internazionale come Organismo Notificato in ambito Materiali da Costruzione, per rispondere alle richieste del mercato, prevede una serie di iniziative informative sul nuovo scenario normativo.

In questa occasione, Bureau Veritas ha prodotto una nuova edizione de "I Quaderni di Bureau Veritas - Bureau Veritas Handbook", dedicata proprio al Nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione.
Steso nella formula delle Domande Frequenti, il Quaderno si presenta come un pratico vademecum per gli operatori del settore.

#Edilizia #Aggiornamenti

:

:

: 07/12/2013

:

: Bureau Veritas Italia

: Handbook Nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.