Bando CCIAA Pavia per Sicurezza e Qualità dell'Ambiente di lavoro

08/08/2012

Nuovo bando dalla Camera di Commercio di Pavia per la concessione di finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese del territorio negli ambiti di intervento dei:

per una somma totale di 80.000 euro che verrà distribuita a tutte le imprese che realizzeranno per la prima volta un sistemi improntati sulla qualità ed otterranno per la prima volta una certificazione di idoneità e conformità agli standard delle certificazioni volontarie come la Certificazione SA 8000, EMAS, SGE per l'energia sino ai sistemi di sicurezza e igiene per i prodotti agroalimentari.

Possono partecipare al bando tutte le micro e piccole imprese del territorio (e quindi con sede in provincia di PV) regolarmente iscritte nel proprio registro di categoria.

Gli ambiti di intervento, specifica ancora il bando, saranno relativi ad alcuni limiti per il conseguimento delle certificazioni che non dovranno essere precedenti il 1 Novembre 2011 e non posteriori al 28 febbraio 2013.

Entro questi limiti le aziende potranno quindi supportare con i finanziamenti del bando tutte le spese effettuate per servizi di consulenza in azienda al fine di certificare i propri sistemi e migliorare la qualitò e l'ambiente di lavoro, corsi di formazione per le figure professionali interne all'azienda e naturalmente i costi sostenuti per il raggiungimento degli standard e quindi il rilascio delle certificazioni o marchi.

Termine ultimo per la presentazione delle domande: 31-08-2012 per tutte le certificazioni ottenute dal 1 Novembre 2011 sino al 31 Luglio 2012. Per le certificazioni ottenute dal 1 Agosto 2012 al 28 Febbraio 2013 temine entro i 30 giorni successivi la data dell'ottenimento della certificazione.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Sicurezza #Energia #Certificazioni #Altri Settori - Formazione #Regioni - Lombardia

:

:

: 08/08/2012

: PMI Provincia di Pavia

: Scarica il bando

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.