Provincia di Novara: contributi per l'innovazione

06/10/2012

La CCIAA di Novara ha pubblicato un bando di finanziamento con l'obiettivo di sostenere gli interventi finalizzati all'ammodernamento dell'impresa e allo sviluppo di innovazioni di prodotto, di processo e di sviluppo eco-sostenibile.

Possono accedere ai contributi le imprese operanti in tutti settori con l'eccezione di quelli esclusi dal Regolamento "de minimis".

Le imprese beneficiarie devono essere:


Non possono comunque accedere alle agevolazioni le imprese sottoposte a procedure concorsuali, in stato di liquidazione volontaria o che rientrino nella categoria delle imprese in difficoltà.

Sono ammissibili al contributo gli interventi finalizzati all'ammodernamento dell'impresa e allo sviluppo di innovazioni di prodotto, di processo e di sviluppo eco-sostenibile.

Sono ammissibili, ai fini del presente bando, le spese di investimento relative a:

1) impianti produttivi, macchinari, attrezzature e software;
2) servizi reali di consulenza.

Le spese per l'esecuzione dell'intervento finanziato devono essere state sostenute a partire dal 01.01.2011. Non sono pertanto ammissibili, a titolo di esempio, spese fatturate né pagate, anche parzialmente, anteriormente rispetto a tale data.

L'agevolazione consiste in un contributo pari al 30% del valore dell'intervento o degli interventi, determinato in percentuale sul valore delle spese ammesse, con un massimo di euro 10.000.

Le imprese dovranno presentare domanda di prenotazione delle risorse a decorrere dal 04/06/2012, compilando, a pena di inammissibilità, l'apposito modulo.

In alternativa, l'impresa può presentare la documentazione in Fase Unica inviando contestualmente la documentazione richiesta per la Fase I - Prenotazione delle risorse e quella richiesta per la Fase II - Erogazione del contributo.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Regioni - Lombardia

:

:

: 06/10/2012

: Imprese iscritte alla CCIAA di Novara

: Scarica il bando

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.