Provincia di Padova: bando per la concessione di contributi camerali

02/10/2012

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Padova, nell'ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, concede contributi, fino al limite massimo del 50% della spesa complessiva preventivata e ammessa, per sostenere la realizzazione di iniziative rilevanti ai fini della promozione dell'economia provinciale, nell'ambito delle competenze previste dall'art. 2 della legge 580/93 per il perseguimento degli obiettivi individuati nella Relazione Previsionale Programmatica approvata dal Consiglio camerale con deliberazione n. 14 in data 28/11/2011.

Soggetti beneficiari

Possono presentare richiesta per ottenere i contributi i soggetti privati e pubblici portatori di interessi diffusi (enti, associazioni, comitati, consorzi), società di servizi per le imprese, fondazioni, ONLUS, per progetti con finalità rientranti nella previsione dell'art.1 che possono garantire il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese e di altri soggetti interessati al fine dello sviluppo del sistema economico locale.
In ogni caso l'adesione e il coinvolgimento alle progettualità che beneficiano dei contributi camerali non possono essere subordinate a vincoli associativi o comunque di adesione preventiva agli organismi gestori.

Assi di intervento

Possono essere finanziate, nell'ambito del presente bando, iniziative promosse con l'obiettivo di incentivare lo sviluppo economico-sociale del territorio della provincia di Padova intraprese nel periodo compreso tra il 1 marzo 2012 e concluse entro il 31 dicembre 2012.


Il bando prevede la candidatura di progettualità suddivise per assi di intervento che riprendono l'articolazione della voce "Interventi promozionali" della Relazione previsionale e programmatica citata all'articolo 1 e del Preventivo approvato dal Consiglio camerale in data 19.12.2011.


Per ciascun asse di intervento potrà essere inoltrata la domanda di concessione e saranno elaborate diverse graduatorie per ciascun asse.
La Giunta camerale potrà stabilire l'eventuale riutilizzo delle risorse eventualmente non assegnate all'interno di ciascun asse con suddivisione tra i restanti assi di intervento.


Ciascun progetto dovrà riferirsi ad uno solo dei seguenti assi d'intervento (il dettaglio dei settori di intervento e delle linee di priorità previste sono riposrtate nella versione del bando scaricabile da questa pagina):

  • Sviluppo risorse umane e formazione
  • Studi e ricerche
  • Economia verde
  • Innovazione e trasferimento tecnologico
  • Sviluppo imprenditoriale
  • Turismo, promozione del territorio e agroalimentare
  • Responsabilità sociale d'impresa ed iniziative per il settore non profit

Presentazione della domanda

La domanda di contributo, da redigere utilizzando il modulo allegato, va inviata all'Ufficio Protocollo della Camera di Commercio, in Piazza Insurrezione 1/A, 35137 Padova in busta chiusa, recante all'esterno il nominativo del soggetto richiedente e la seguente dicitura: "DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI CAMERALI ANNO 2012 - NON APRIRE".

Termine per la presentazione delle domande

Le domande dovranno essere presentate prima della data di avvio dell'iniziativa, a partire dall'1.2.2012 fino alle ore 12 del giorno 20.2.2012.
Del giorno e dell'ora di arrivo della domanda farà fede il timbro apposto dall'Ufficio Protocollo dell'ente.
Le domande depositate anzitempo non saranno prese in considerazione.

 

A chi rivolgersi

Ufficio Promozione

4° piano - stanza 404 - Lun-ven 9.00-12.30
Piazza Insurrezione 1a - 35137 Padova - Tel. 049.82.08.174/268 - Fax 049.82.08.172
E-mail  promozione(at)pd.camcom.it

#Contributi #Ambiente #Sicurezza #Altri Settori - Formazione #Regioni - Veneto

:

:

: 02/10/2012

:

: Vai al bando

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.