Camera di Commercio di Venezia: bando per la concessione di contributi per la prevenzione antisismica, la sicurezza e la tutela della salute negli ambienti di lavoro

10/01/2012

La Camera di Commercio di Venezia ha emanato il Bando per la concessione di contributi per la prevenzione antisismica, la sicurezza e la tutela della salute negli ambienti di lavoro.

Il bando dà applicazione al D.Lgs. 81/08, al D.Lgs. 152/2006 (emissioni in atmosfera per agenti inquinanti), al D.Lgs. n. 257/2006 (esposizione ad amianto) e delle norme in materia di valutazione del rischio incendi nei luoghi di lavoro.

Possono beneficiare della misura le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Venezia che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa comunitaria, e in regola con gli adempimenti camerali, dei settori artigianato, industria, commercio, turismo, servizi e agricoltura.

Il bando è attivo dal 10 luglio al 31 dicembre 2012. Lo stanziamento complessivo di 60.000 euro è assegnato in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande di contributo. I contributi saranno a fondo perduto per l'80% delle spese sostenute e riconosciute come ammissibili e fino a un massimo di 5.000 euro.

Le spese devono riguardare interventi presso la sede dell'impresa o unità locali ubicate nella provincia di Venezia.

Gli interventi finanziabili sono i seguenti:

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2012 esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.

#Contributi #Regioni #Sicurezza #Certificazioni - Sicurezza #Regioni - Veneto

:

:

: 10/01/2012

: Provincia di Venezia

: Scarica il Bando

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.