11 Maggio 2011: SISTRI CLICK DAY

05/10/2011

Il Ministero dell'Ambiente ha fissato al primo giugno 2011 la decorrenza dell'obbligo di utilizzare esclusivamente il sistema informatico Sistri per la gestione amministrativa dei rifiuti. Per valutare le funzionalità del sistema, Confindustria con altre organizzazioni imprenditoriali ha promosso una giornata di verifica nel corso della quale le imprese iscritte a Sistri sono invitate a collegarsi e a effettuare, con le procedure informatiche, le registrazioni tipiche della propria attività. La giornata del Click Day ha avuto il "patrocinio morale" del Ministro dell'Ambiente.

La partecipazione è raccomandata a tutte le imprese (con le loro unità locali) iscritte al Sistri (produttori, trasportatori, gestori, altri operatori). Al Click Day sono invitate a partecipare anche le imprese iscritte che, per qualsivoglia motivo, non dispongono dei necessari dispositivi informatici Sistri e che materialmente non possono svolgere alcuna operazione. In tal caso la partecipazione avviene dando comunicazione a infosistri@sistri.it e aclickday@confindustria.it che il dispositivo Sistri da utilizzare non è nella disponibilità dell'impresa, spiegandone sinteticamente i motivi.

L'11 maggio l'impresa/unità locale userà il dispositivo USB avuto in dotazione per collegarsi al sistema e per svolgere sotto forma di test tutte le operazioni di propria competenza avendo cura di annotare che l'operazione costituisce un test. Se incontrerà difficoltà di qualsiasi genere, l'impresa chiamerà ilcall center del Sistri al numero 800003836 per avere indicazioni operative.


Alla conclusione del collegamento, l'impresa che avrà partecipato all'iniziativa:

  1. nel caso di qualsiasi malfunzionamento, invierà una mail a infosistri@sistri.it per segnalare le problematiche riscontrate. La mail a infosistrisarà indirizzata in copia conoscenza all'indirizzo: clickday@confindustria.it. L'impresa riceverà da Confindustria una risposta in automatico, come ricevuta della segnalazione effettuata, con l'invito a informare tempestivamente se il malfunzionamento segnalato ha successivamente trovato soluzione;
  2. nel caso non abbia incontrato nessuna difficoltà, invierà una mail a infosistri@sistri.itindicando in oggetto "tutto ok", specificando le operazioni eseguite. La mail a infosistri sarà indirizzata in copia conoscenza all'indirizzo: ok_clickday@confindustria.it

#Ambiente #Aggiornamenti #Ambiente - Rifiuti/SISTRI/RAEE

: D.M. 18/02/2011

:

: 05/10/2011

:

: Vai al sito di Confindustria

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.