Regione Abruzzo: contributi per la formazione

11/30/2011

In attuazione del Piano Obiettivo del Fondo Sociale Europeo Abruzzo 2007-2013, la Direzione regionale delle politiche attive del lavoro formazione istruzione, politiche sociali della Regione Abruzzo ha pubblicato un avviso avente per oggetto "Formazione continua per imprese piccole, medie e grandi".

La Regione Abruzzo ha stanziato 2 milioni di euro per sostenere la realizzazione di percorsi formativi di due ordini: percorsi formativi rivolti a manager, classi dirigenziali e alte professionalità che possano favorire lo sviluppo dell'impresa e percorsi formativi rivolti ai lavoratori, con particolare attenzione a quelli coinvolti in processi di ristrutturazione aziendale e quindi più bisognosi di interventi di riqualificazione e riconversione professionale al fine di evitare il rischio di licenziamento.

Novità rilevante del presente avviso è la possibilità anche per le piccole realtà di accedere ai finanziamenti: previsto un contributo pari a 50.000 euro per progetti di formazione continua presentati da piccole imprese e 100.000 euro per quelli presentati da medie e grandi imprese. Con il fondo saranno finanziati un totale di 30 progetti ripartiti tra piccole, medie e grandi imprese.

Nel dettaglio i percorsi formativi dovranno riguardare diverse aree tematiche affrontate anche in forma integrata. Contenuti dei percorsi di formazione dovranno pertanto essere la sicurezza sul luogo di lavoro e la salvaguardia dell'ambiente, lo sviluppo e l'innovazione organizzativa, l'innovazione tecnologica, le competenze tecnico-professionali, le competenze gestionali e di processo, la qualificazione e riqualificazione di competenze di base e/o professionali e le relazioni industriali.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Sicurezza #Aggiornamenti #Altri Settori - Formazione #Regioni - Abruzzo

:

:

: 11/30/2011

: Regione Abruzzo

: Progetto Speciale "Formazione Continua Imprese Medie e Grandi" - D.D. n. 44/DL23 del 19/07/2011

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.