CAM: modificato il decreto inerente la fornitura di detergenti

10/24/2021

Con il D.M. 24 settembre 2021 (pubblicato nella G.U.R.I. del 02 ottobre 2021, n. 236), il Ministero della Transizione Ecologica (MITE) ha introdotto alcune modifiche in merito ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) che la Pubblica amministrazione deve richiedere per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di edifici e ambienti ad uso civile, sanitario e per i prodotti detergenti.

In particolare, sono stati modificati gli allegati 1 e 2 del D.M. 29 gennaio 2021 "Criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di edifici e ambienti ad uso civile, sanitario e per i prodotti detergenti".

Nello specifico:

- allegato 1: modificate alcune specifiche riguardanti la fornitura di detergenti per le pulizie ordinarie degli edifici per risolvere alcune criticità derivanti dall'uso delle cere e delle cere metalliche;

- allegato 2: modificati alcuni criteri in relazione ai prodotti in tessuto monouso e in carta  per garantire uniformità interpretativa e flessibilità operativa nell'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione di edifici e ambienti ad uso sanitario.

#Ambiente #Aggiornamenti

: D.M. 24 settembre 2021 del Ministero della Transizione Ecologica

:

: 10/24/2021

: Tutte le imprese

: Link alla Gazzetta Ufficiale

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.