Livorno: contributi per le PMI

03/10/2014

La Camera di Commercio di Livorno eroga contributi finalizzati ad incentivare le imprese ad adottare sistemi di certificazione ambientale, di qualità, della sicurezza e della salute dei lavoratori, di responsabilità sociale e l'accreditamento SOA.
Possono beneficiare delle agevolazioni le Pmi, loro cooperative e consorzi con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Livorno.

contributi sono concessi a fronte di spese di primo impianto, al netto di IVA, per interventi volti ad ottenere una o più delle seguenti certificazioni o attestazioni:

Le certificazioni devono essere rilasciate da entità autorizzate (per maggiori dettagli fare riferimento all'art. 3 del bando). Le domande devono riferirsi a certificazioni acquisite nel corso dell'anno 2014.

contributi sono concessi nella misura del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 2.500 euroPer l'accreditamento SOAl'importo massimo concedibile è pari a 2.000 euro.

Gli incentivi sono aumentati del 10% qualora si tratti di imprese giovanili o femminili. Per le imprese turistiche che hanno sede legale e/o unità locale operativa nel territorio del comune di Livorno, il contributo viene aumentato di 500 euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2014.

#Contributi #Regioni #Ambiente #Sicurezza #Energia #Certificazioni #Certificazioni - EMAS #Certificazioni - Ecolabel/LCA #Certificazioni - Qualità #Certificazioni - Sicurezza #Regioni - Toscana #Certificazioni - CSR

:

:

: 03/10/2014

: Pmi, loro cooperative e consorzi con sede legale e/o unità locale operativa nella provincia di Livorno

: Fonte CSQA

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.