ENEA: Rapporto annuale efficienza energetica 2011

03/18/2013

Il secondo Rapporto sull'Efficienza Energetica, realizzato dall'ENEA, segue a distanza di un anno la pubblicazione del primo  Rapporto previsto dall'articolo 5 del Decreto Lgs. 115/08.

Esso, da un lato si configura come l'aggiornamento del quadro conoscitivo emerso nel primo rapporto, analizzando l'evoluzione dell'intensità energetica generale e dei singoli settori e valutando l'efficacia, i risultati ottenuti e il grado di raggiungimento degli obiettivi nazionali di risparmio energetico; dall'altro il Rapporto assume un carattere sperimentale con il fine di diventare un Rapporto Paese, frutto della collaborazione fra ENEA e attori del panorama nazionale impegnati nel settore dell'Efficienza Energetica.

In questa edizione Confindustria, I-Com (Istituto per la Competività), Assoimmobilare, Fire e Isis hanno fornito i propri contributi riguardo: l'analisi dei comparti industriali che offrono prodotti e servizi per l'efficienza energetica, gli effetti dell'efficienza energetica sul mercato immobiliare, i servizi energetici e gli strumenti di finanziamento innovativi per l'EE.

Il Rapporto è articolato nei seguenti capitoli:

#Energia #Aggiornamenti

:

:

: 03/18/2013

:

: Rapporto Annuale Efficienza Energetica 2011

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.