Regione Umbria: Bando per lo sviluppo di tecnologie verdi nel campo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili

06/06/2012
Con la Determinazione dirigenziale 14 febbraio 2012, n. 939, pubblicata sul Supplemento ordinario n. 3 al BUR - serie generale - n. 8 del 22 febbraio 2012, la Regione Umbria stanzia 5 milioni di Euro per lo sviluppo di tecnologie verdi nel campo dell'efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
Destinatari del bando sono le PMI extraagricole, comprese anche le imprese individuali non ancora iscritte nel Registro delle Imprese, ma già titolari di partita IVA.
E' previsto un contributo in conto capitale, variabile in relazione alle dimensioni dell'impresa e alla tipologia di investimento effettuato, per interventi riguardanti:
  1. la realizzazione di nuove attività produttive (start up tecnologici)
  2. la diversificazione della produzione di una unità produttiva esistente (innovazione di prodotto)
  3. il cambiamento radicale del processo di produzione di una unità produttiva esistente (innovazione di processo).

Sono previste due diverse finestre temporali per la presentazione delle domande: la prima dal 26 marzo 2012 ed entro il 30 giugno 2012 e la seconda dal 1° luglio 2012 ed entro il 30 settembre 2012.

#Contributi #Regioni #Energia #Regioni - Umbria

:

:

: 06/06/2012

: PMI extraagricole, comprese anche le imprese individuali non ancora iscritte nel Registro delle Imprese, ma già titolari di partita IVA

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.