Provincia di Pordenone: bando per l'assegnazione di contributi alle imprese per investimenti e servizi

05/10/2011

OBIETTIVI

Promuovere e sostenere le imprese della provincia di Pordenone attraverso l'assegnazione di contributi finalizzati a diverse tipologie di investimento e di servizi, al fine di dare supporto allo sviluppo economico locale, in un momento di ripresa difficoltosa.


BENEFICIARI

Tutte le imprese (ad esclusione di quelle indicate nell'allegato A), le cooperative, i consorzi e società consortili che rispettino le condizioni previste dal bando, le imprese giovanili, femminili e innovative (come definite nell'allegato B).


STANZIAMENTO

Le risorse finanziarie disponibili per il presente bando ammontano ad € 1.300.000,00 ripartite per i seguenti settori economici:

 

SPESE AMMISSIBILI

Sono agevolabili, attraverso la concessione di contributi le seguenti tipologie di investimento:

  1. Contributi per investimenti in beni materiali e immateriali
  2. Contributi per servizi di consulenza e formazione a favore della competitività d'impresa

Sono ammissibili esclusivamente le iniziative agevolabili "avviate" dopo la presentazione della domanda, fatta eccezione per le "nuove imprese" costituite nel corso del 2011, per le quali vengono considerate ammissibili anche le spese sostenute nei 6 mesi antecedenti l'iscrizione al Registro Imprese, purché al momento della domanda l'impresa risulti attiva e già iscritta.

 

CONTRIBUTO

Contributo a fondo perduto in conto capitale:

a) 30% della spesa ammissibile per le "grandi imprese";

b) 40% della spesa ammissibile per le "piccole e medie imprese";

c) 65% della spesa ammissibile, qualora la presentazione della domanda, la gestione delle integrazioni e la presentazione della rendicontazione venga gestita per il tramite delle associazioni di categoria della provincia di Pordenone, riconosciute in seno al CNEL (sia per le grandi che piccole e medie imprese);

d) La percentuale di cui ai punti a), b) e c) sarà elevata del 5%, qualora l'azienda sia "nuova impresa" costituita nel corso del 2011, oppure "impresa giovanile, femminile o innovativa", come indicata nell'allegato B).

 

DATA di PRESENTAZIONE della DOMANDA

Dal 2 maggio al 15 novembre 2011

 

PER INFORMAZIONI

Ufficio Studi e Servizi Innovativi e Agevolazioni della CCIAA di Pordenone contributi@pn.camcom.it, tel. 0434.381245/224

#Contributi #Regioni - Friuli Venezia Giulia

:

:

: 05/10/2011

:

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.