Provincia di Avellino: contributi per certificazione e formazione

04/10/2011

La Camera di Commercio di Avellino promuove 5 bandi, tra cui uno sulla certificazione qualità e uno sulla formazione professionale per la concessione di contributi alle aziende della provincia di Avellino.

Un bando è dedicato alla realizzazione di interventi aziendali a garanzia della qualità, della tutela dell'ambiente, della sicurezza sul lavoro e sui sistemi di rintracciabilità nelle filiere agroalimentari.

L'ente concede un contributo da un minimo di 2mila euro fino a un massimo di 5mila euro alle Pmi che ottengono la certificazione di qualità tra quelle previste dal bando.


L'altro bando è dedicato alla formazione professionale nelle piccole e medie imprese della provincia di Avellino, con uno stanziamento complessivo di 100mila euro per favorire la formazione e l'aggiornamento professionale di imprenditori, dirigenti d'azienda, dipendenti e collaboratori familiari.

L'apertura dei cinque bandi è fissata per le ore 9.00 di lunedì 11 aprile 2011 fino al 30 settembre 2011.

Ciascun impresa potrà partecipare ad un solo bando di contributi tra quelli pubblicati.

Nel caso in cui il fondo disponibile risultasse insufficiente a soddisfare tutte le domande di contributo presentate, si procederà all'ammissione seguendo l'ordine cronologico fino ad esaurimento dell'importo stabilito: a tal fine farà fede giorno e orario di invio della PEC risultante dalla ricevuta della PEC stessa.

Per qualsiasi informazione rivolgersi agli uffici di Area Impresa Viale Cassitto, 7 ai n. 0825694222, 204, 206 PEC: areaimpresa@av.legalmail.camcom.it

#Contributi #Certificazioni #Certificazioni - EMAS #Certificazioni - Ecolabel/LCA #Certificazioni - Qualità #Certificazioni - Sicurezza #Altri Settori - Formazione #Regioni - Campania #Default

:

:

: 04/10/2011

: Provincia di Avellino

: Fonte: CSQA

News in Evidenza

MUD: approvato il modello di presentazione per l'anno 2026

03/07/2026
Pubblicato in Gazzetta ufficiale il DPCM che approva il modello di MUD per l'anno 2026, con slittamento della scadenza al 03 luglio 2025.

Sostenibilità: pubblicata la Direttiva che riduce le imprese obbligate

02/28/2026
Ridotta la platea di aziende interessate dalla rendicontazione di sostenibilità e dalla "deu diligence".

RENTRI: prorogata l'adozione dell'xFIR

02/28/2026
Inserita nella legge di conversione del cd. "Milleproroghe" la proroga al 15 settembre 2026 dell'adozione dell'xFIR.

Candidate List: inserite due nuove sostanze

02/06/2026
ECHA ha aggiornato l'elenco delle sostanze SVHC con l'inserimento dell'N-esano e del Bisfenolo AF.

D.Lgs. 81/2008: versione gennaio 2026

01/23/2026
Pubblicata dall'INL la versione del testo coordinato aggiornata a gennaio 2026.

Bando ISI 2025: pubblicato l'Avviso

12/24/2025
INAIL pubblica il Bando ISI 2025: 600 milioni di euro per la sicurezza sul lavoro.

CLP: posticipate le modifiche al Regolamento

12/06/2025
Posticipata l’entrata in vigore di diverse novità in merito all'etichettatura.

Antincendio: nuova proroga del Decreto Controlli

08/29/2025
Pubblicato il Decreto che proroga l'entrata in vigore delle disposizioni sulla qualifica dei manutentori antincendio.

REACH: pubblicato il XXIII ATP del REG. CLP

06/21/2025
Pubblicato l'adeguamento al progresso tecnico e scientifico del Reg. CLP inerente classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze e delle miscele.

Sicurezza sul lavoro: pubblicato in Gazzetta Uffciale il nuovo Accordo sulla formazione

05/26/2025
Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2025 il nuovo Accordo sulla formazione in materia di sicurezza.

ATOM, la piattaforma HSE cloud per obblighi e scadenze

Ogni area HSE ha il suo modulo: in ATOM imposti gli obblighi legislativi, assegni i compiti e monitori le scadenze in tempo reale.

Tutte le attività, i ruoli e i documenti sono tracciati in modo ordinato, così sai sempre chi deve fare cosa e a che punto siete.

Iscriviti alla Newsletter

Novità, scadenze e documenti utili