Registro E-PRTR: riapertura termini per dichiarazioni tardive

11/14/2011

Le aziende soggette alla dichiarazione E-PRTR che non avessero  presentato la dichiarazione possono sanare la loro posizione procedendo con la compilazione  e la trasmissione delle dichiarazioni tardive che sarà accessibile da lunedì 14 novembre a venerdì 18 novembre nel sito www.eprtr.it.

Le imprese possono quindi effettuare la procedura di dichiarazione dei dati di emissione e trasferimento fuori sito richiesti dal Regolamento CE n. 166/2006.

Le aziende che hanno dichiarato almeno una volta nel corso degli anni precedenti risulteranno già accreditate per l'accesso all'area riservata (le credenziali sono le stesse usate nel corso degli anni precedenti).

L'invio telematico della dichiarazione rappresenta la sola modalità di trasmissione dei dati. È quindi necessaria la firma elettronica per la trasmissione della dichiarazione.

La dichiarazione deve essere effettuata dal Gestore che svolge una delle attività ricomprese nell'Allegato I al Reg.(CE) n. 166/2006 e che supera per uno o più inquinanti i valori soglia di emissione o di trasferimento fuori sito di sostanze inquinanti in acque reflue destinate al trattamento, o di trasferimento fuori sito di rifiuti. Per emissioni di sostanze inquinanti nell'aria, nell'acqua e al suolo e per il trasferimento fuori sito di sostanze inquinanti in acque reflue i valori soglia sono specificati per ogni sostanza nell'allegato II al Regolamento.

#Ambiente #Aggiornamenti #Ambiente - IPPC/AIA

: Reg.(CE) n.166/2006

:

: 11/14/2011

:

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.