Energy Star: cambiano le specifiche dei computer

01/17/2011

La Commissione europea il 9 luglio 2010 ha comunicato la sostituzione delle specifiche tecniche dei computer ai fini dell'etichetta Energy Star, per effetto dell'accordo raggiunto tra gli enti di gestione USA e dell'Unione Europea.
L'EPA (Agenzia americana per la protezione dell'ambiente) e l'Unione europea il 12 agosto 2009 hanno modificato il punto VIII della parte III dell'allegato C alla decisione del Consiglio Ue 2006/1005/Ce, stabilendo le nuove specifiche tecniche che devono avere i computer per ottenere l'etichettatura Energy Star. Le specifiche tecniche sostituiscono dal 1° luglio 2009 le precedenti del 2007.
Il sistema ad adesione volontaria Energy Star, nato negli Usa e diffuso in Europa tramite accordo tra Unione europea e Stati uniti, consente l'etichettatura degli apparecchi per ufficio che rispondono alle specifiche indicate dalla normativa vigente al momento di fabbricazione del modello. Il marchio Energy Star identifica quelle apparecchiature che soddisfano precisi requisiti di risparmio energetico.

#Energia #Aggiornamenti

:

:

: 08/07/2010

:

#iscriviti alla newsletter
Resta sempre informato su tutte le novità e normative.