INAIL: compartimentazione antincendio

L'INAIL dedica un documento alla compartimentazione antincendio, definita nella sezione S del del "Codice di prevenzione incendi".

Tra i dieci capitoli della della sezione S "Strategia antincendio" del "Codice di prevenzione incendi", il capitolo S.3 è dedicato alla compartimentazione antincendio. Essa "ha la funzione di suddividere l'opera da costruzione in volumi, ciascuno dei quali consentirà di mantenere al proprio interno l'eventuale incendio per un tempo prefissato". Il compartimento è quindi "una "cella" continua per la quale le prestazioni di contenimento dell'incendio al suo interno non degradano, almeno per il tempo stabilito dalla classe, in caso di sviluppo di incendio generalizzato".

INAIL, in collaborazione con il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, s'inserisce in una più ampia iniziativa dedicata ad approfondire il "Codice di prevenzione incendi".

Tags: Sicurezza  Aggiornamenti Legislativi e Normativi  Prevenzione incendi 
Soggetti Interessati: Tutte le imprese

Link Correlati

I nostri servizi

Newsletter

* obbligatorio

Seminario Online Gratuito

Valutazione tecnica degli impianti di trattamento e depurazione aria

Giovedì 22 Ottobre 2015

Agile Idea in collaborazione con Ecoricerche S.r.l. e Ecoricerche Sicurezza S.r.l. organizza il webinar dedicato ad approfondire le tecniche di progettazione e di realizzo degli impianti di captazione, aspirazione, convogliamento, trattamento e depurazione di inquinanti aerodispersi.

Info e Iscrizione

Disclaimer | Copyright | Marchi | Privacy Policy © 2015 AgileIdea - P.IVA 04529770283