SPP: pubblicata dall'UNI una prassi di riferimento

L'UNI pubblica una prassi di riferimento (PdR) per esplicitare le attività tipiche svolte nell’ambito del servizio di prevenzione e protezione (SPP).

Con la prassi di riferimento UNI/PdR 87:2020, dal titolo "Servizio prevenzione e protezione - Attività tipiche del servizio di prevenzione e protezione così come previsto dall'art. 33 del D.Lgs. 81/2008", l'UNI fornisce indicazioni circa le attività dei componenti del SPP.

La PdR costituisce un punto di riferimento, per il datore di lavoro e per tutti i soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza, in quanto esamina tutti i compiti generali del servizio di prevenzione. Partendo dalle prescrizioni del D.Lgs. 81/2008, la PdR:

- nella prima parte, individua le attività peculiari del SPP,

- nella seconda, le organizza in approccio strutturato per processi.

Ciò permette ai componenti del SPP di avere un approccio efficace in tutte le fasi tipiche di un'attvità ad alto valore aggiunto, ossia pianificazione, attuazione, verifica e definizione delle azioni di miglioramento.

Tags: Sicurezza  Aggiornamenti Legislativi e Normativi 
Soggetti Interessati: Tutte le imprese

Link Correlati

I nostri servizi

Newsletter

* obbligatorio

Seminario Online Gratuito

Valutazione tecnica degli impianti di trattamento e depurazione aria

Giovedì 22 Ottobre 2015

Agile Idea in collaborazione con Ecoricerche S.r.l. e Ecoricerche Sicurezza S.r.l. organizza il webinar dedicato ad approfondire le tecniche di progettazione e di realizzo degli impianti di captazione, aspirazione, convogliamento, trattamento e depurazione di inquinanti aerodispersi.

Info e Iscrizione

Disclaimer | Copyright | Marchi | Privacy Policy © 2015 AgileIdea - P.IVA 04529770283